Goshin

Guida gioco lingua ITALIANA [MoP][WoD]

11 posts in this topic

Le seguente guida è valida solo per le espansioni "Mists of Pandaria" e "Warlords of Draenor"
Al momento non c'è possibilità di cambiare lingua in game e bisogna quindi forzare...
Ecco la guida:
1) andare nella cartella wtf (con gioco chiuso)
2) aprire il file config.wtf
3) scendere giù finchè non si trovano le scritte set locale e set installocale
4) cercare e cambiare le voci enUS/enGB trovate con itIT...
5) chiudere, salvare, aprire il gioco e controllare se è settato italiano
6) se la lingua italiana rsulta non settata o non permanente ripartire dal punto 1 e seguire anche i seguenti punti (ciò servirà per bloccare il vostro config.wtf ma facendo così non sarà possibile più cambiare il settaggio video o il nome predefinito dell'utente alla schermata iniziale quindi scegliete bene se volete farlo per avere la lingua italiana)
7) tasto destro su config.wtf 
8) proprietà
9) mettere la spunta su sola lettura 
10) selezionare tab "sicurezza"
11) selezionare modifica
12) rimanere a tutti gli utenti il consenti solo su lettura (o in caso non si riesca a levare le spunte, negare tutto tranne che lettura)
13) salvare tutto e aprire il gioco...
Buon Game e se avete dubbi mandate un PM o meglio ancora una risposta su questo topic così che possano vedere tutti

2 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oppure io consiglierei questi passaggi per un movimento più sicuro e ufficioso del settaggio della lingua in Italiano, senza sacrificare nulla, e senza rischi.
(Ammesso sempre che l'utente avesse già il client in italiano)

  1. Vai su firestorm-servers.com
  2. In alto a destra selezioni fra quelle disponibili la lingua italiana.
  3. In alto a sinistra clicchi su Gioca.
  4. Aperta la nuova pagina clicchi su "Scarica" (per scaricare il launcher in italiano).
  5. Fatto questo disinstalli quello che hai già assicurandoti di cancellare la cartella del launcher disinstallato (nel caso non l'avesse fatto la disinstallazione), e installi poi quest'ultimo.
  6. Una volta installato accedi normalmente, e clicchi sulla F blu in alto a sinistra del launcher per entrare nelle opzioni e selezionare la lingua italiana.
  7. Ora sei libero di reimpostare normalmente la cartella del gioco installato a seconda dell'espansione che ti riguarda, cliccando su "Già installato" posto al disotto del tasto di download.
    (Se vuoi giocare su Warlord of Draenor e possiedi il gioco già completamente scaricato, ti consiglio di rispondere alle domande che seguiranno dopo aver impostato la destinazione della cartella del gioco, nel seguente ordine: NO, SI, SI)
Edited by Manuelando
1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma prima del mio PUNTO 6, consiglio in ogni caso di cancellare i file "Wow.exe" e "Wow-64.exe"

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 hours ago, Manuelando said:

Oppure io consiglierei questi passaggi per un movimento più sicuro e ufficioso del settaggio della lingua in Italiano, senza sacrificare nulla, e senza rischi.
(Ammesso sempre che l'utente avesse già il client in italiano)

  1. Vai su firestorm-servers.com
  2. In alto a destra selezioni fra quelle disponibili la lingua italiana.
  3. In alto a sinistra clicchi su Gioca.
  4. Aperta la nuova pagina clicchi su "Scarica" (per scaricare il launcher in italiano).
  5. Fatto questo disinstalli quello che hai già assicurandoti di cancellare la cartella del launcher disinstallato (nel caso non l'avesse fatto la disinstallazione), e installi poi quest'ultimo.
  6. Una volta installato accedi normalmente, e clicchi sulla F blu in alto a sinistra del launcher per entrare nelle opzioni e selezionare la lingua italiana.
  7. Ora sei libero di reimpostare normalmente la cartella del gioco installato a seconda dell'espansione che ti riguarda, cliccando su "Già installato" posto al disotto del tasto di download.
    (Se vuoi giocare su Warlord of Draenor e possiedi il gioco già completamente scaricato, ti consiglio di rispondere alle domande che seguiranno dopo aver impostato la destinazione della cartella del gioco, nel seguente ordine: NO, SI, SI)

Io ho scaricato il laucher ma non è presente l'italiano tra le opzioni di scelta al momento della installazione. Il sito era in italiano quando l'ho scaricato (per intederci il punto 2 è soddisfatto). Cosa cavolo può essere?

EDIT: Ok ho risolto. Per tutti i futuri lettori, al momento della installazione tra le lingue non è presente l'italiano ma nella "F Blu" di cui al punto 6 appare ugualmente.

Edited by EvilGlacial

Share this post


Link to post
Share on other sites

AH vero :D mi ero dimenticato di specificare ^_^ la lingua italiana si seleziona solo dopo l'installazione

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

ecco haha

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve, ho creato un file .exe abbastanza semplice che cambia lingua tra Inglese e Italiano (testato per adesso con WoD)

Download : https://mega.nz/#F!791UiZ5C!RBIA6D0VPix8Anj9XTQj-g

Come funziona? Basta inserirlo nella cartella contenente WoW e aprirlo :) 

Ogni volta che si avvia il launcher di Firestorm in automatico la lingua verrà resettata a quella scelta nel launcher, quindi bisogna aprirlo in contemporanea col launcher, prima launcher e successivamente scegliere la lingua sul Translator , dopodichè è possibile avviare il gioco o da file WoW.exe o dal launcher.

(Attenzione bisogna ripete il passaggio ogni qualvolta avvierete il launcher di Firestorm)

(Si consiglia di dargli permessi amministrativi se qual'ora non si avviasse, click col tasto destro e "Esegui come amministratore")

E' possibile scegliere tra lingua Inglese e Italiano ed è velocissimo da usare! (Senò non c'era motivo di crearlo)

Buon Game.

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Thanks per questo exe

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, come faccio a mettere Wrath of the lich king in italiano? grazie mille per l'aiuto

Share this post


Link to post
Share on other sites

se il loro server non lo supporta non puoi

Share this post


Link to post
Share on other sites

come faccio a capire se lo supporta?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now